Questo lo mette in crisi, e mette in crisi il nostro rapporto

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, e scrivo per parlare di un problema che riguarda il mio ragazzo. La nostra storia è in crisi, ma per un problema che va oltre il nostro rapporto in sè. In sostanza, lui è in crisi, e non sa se vuole continuare a stare con me, perché è un periodo - abbastanza lungo, ma il problema si è accentuato ultimamente - che si sente attratto da quasi tutte le donne, e che vorrebbe "provarci" oggi con una, oggi con l'altra. Questo lo mette in crisi, e mette in crisi il nostro rapporto. Mi chiedo: è possibile che dietro a questo si celi un disagio psicologico di qualche tipo? C'è qualche modo per risolvere la cosa? Ho provato a convincerlo ad andare da uno psicologo, ma non mi sembra dell'idea.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, se il suo ragazzo lo vivesse davvero come un problema l'idea di farsi aiutare da uno psicologo forse gli verrebbe. E' proprio sicura che il problema vada oltre il vostro rapporto? E' sempre stato così il suo ragazzo o queste tendenze sono nate dopo qualche tempo? Qunado si è accorta della cosa? lui con quali termini ne parla?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, trovo comprensibile che lei sia preoccupata per i suoi comportamenti del suo ragazzo.

D'altra parte vorrei che riflettesse su ciò che ha detto: che un uomo sia attratto da tante donne, le sembra davvero così patologico, oppure le sembra patologico nel caso specifico del suo ragazzo?

Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Romina Venti Psicologo, Psicoterapeuta 85 2
Cara ragazza,
non so "se questo problema va oltre il rapporto in sè".
Problema del suo ragazzo o meno, ma lei accetterebbe una relazione con un uomo che le dice che è in crisi e non sa se vuole continuare a stare con lei?
Ma il suo ragazzo le sta chiedendo di accettare che lui abbia altre relazioni?

Ci rifletta un pò e cerchi di capire se lei vuole questo.

Saluti

Dr.ssa Romina Venti
Psicologa-Psicoterapeuta familiare e sistemico-relazionale
Iscr.Ord.Psic.Umbria sez. A n°536
www.rominaventi.it