Lui a volte, a causa del lavoro che fa,si alza verso le quattro di notte

Buongiorno,sono sposata da 2 anni e con mio marito ho un bellissimo rapporto, ma da circa 1 mese ho un pensiero che mi affligge.Lui a volte, a causa del lavoro che fa,si alza verso le quattro di notte. Io invece alle otto e mi è capitato a volte, accendendo la tv di trovarla sintonizzata su reti secondarie, ma li per li non ci ho fatto caso...fino a un mese fa quando mi sono alzata poco dopo di lui (era appena uscito) per andare a bere e ho acceso la tv trovandola sintonizzata su un canale con donne nude (telefoni erotici).Ora per me è stata una pugnalata, ne ho parlato con lui e la risposta è stata che tutte le mattine accende la tv per vedere le notizie e facendo zapping si è fermato qualche minuto su quel canale tutto qui. Il problema è che io continuo a pensarci è diventata un ossessione e mi sono "raffreddata" molto nei suoi confronti. Anche perchè non guarda nemmeno le altre donne quando andiamo in giro e certe cose gli hanno sempre dato molto fastidio (soltanto se qualcuno dei nostri amici parla di un argomento sessuale o di un film pornografico o di sex toys risulta infastidito).
Cosa devo pensare? Il problema è che a questo punto sembra che mi abbia raccontato tante belle cose...ma in realtà i suoi pensieri sono ben diversi...
Sono io che esagero? Come posso superare questo stato di profonda delusione? Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, tutto dipende dai presupposti. Se suo marito finora le ha raccontato cose molto diverse, credo che sarebbe opportuno che ne parlaste apertamente, fino a chiarirvi. In questo potrebbe aiutarvi una consulenza psicologica.

Ad ogni modo non darei tanto peso alla cosa, mi sembra un peccato veniale. La cosa più fastidiosa, lo comprendo, è che lui finora avrebbe "predicato bene e razzolato male".

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile signora, se tutte le donne avessero la possibilità di leggere i pensieri e indagare nelle abitudini intime dei propri partner credo che oltre il 90% di queste rimarrebbe molto delusa.
Crede davvero che un uomo, il più fedele il più sincero il più serio, non si soffermerebbe su immagini porno anche per pura curiosità? Se pensa questo allora è legata ad un mito. Le immagini rappresentano un richiamo fisiologico ed avolutivo dalle quali non ci si può sottrarre, se qualcuno dovesse impedirselo le assicuro che avrebbe, probabilmente, qualche problema di inibizione o di altro genere.
Viva serenamente il rapporto con suo marito con la consapevolezza di avere accanto a sé un uomo con normali atteggiamenti da uomo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks