Paura del futuro

Buongiorno,

non sò più come liberarmi di questo peso che mi opprime, perchè vivo nell'ansia tutti i santi giorni della mia vita, non riesco ad essere felice e quando mi capita qualcosa di bello penso sempre e comunque che finirà che a tutto c'è una fine e che qualcosa di terribile succederà. e allora mi vengono in mente solo le cose più brutte che la vita ha da offrirmi. vedo il mio futuro come qualcosa di orribile e rimpiango il mio passato, il mio essere bambina il mio non aver preoccupazioni...a volte penso che non valga la pena veramente di soffrire sapendo che comunque la vita sarà ancora più brutta che dovrò vedere la gente che amo soffrire o abbandonarmi...e non avrò comunque mai il coraggio di affrontarle.
quello che faccio costantemente è vivere di ricordi di quei momenti spensierati quando credevo tutto fosse bello. adesso la mia apatia e la mia ansia rovinano le mie giornate. non riesco a capire come gli altri riescano a vivere...non sò cosa devo fare...ho paura anche di raccontare tutto questo alla persone che mi vogliono bene...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, sembra come se in lei l'orologio non solo si sia fermato, ma come se ormai lei preferisse starsene a contemplare l'orologio rotto e fermo invece di quello funzionante.

Credo che se sta così male dovrebbe cercare un aiuto specialistico presso uno psicologo/psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com