Possibile divorzio tra i miei genitori

Gentilissimi,
espongo brevemente il problema che mi attanaglia.

Mia sorella ha scoperto la scoperto la corrispondenza tra mia madre e un'altra donna, da cui si evince la presenza di una relazione extraconiugale.
L'ha immediatamente spifferato a mia madre, che ora si trova in uno stato di prostrazione e apatia.
Nulla di ciò è stato attualmente riferito a mio padre.

Aggiungo che mio padre è una persona tutt'altro che "semplice", con tendenza a dare in escandescenze, giungendo sovente alla violenza verbale (mai fisica).

Stante questa situazione, ho paura che in casa possa scoppiare questa bomba da un momento all'altro e che ciò possa avere significative ripercussioni sullo stato di salute di mia madre, nonché mia, dato che vivo con loro.
La stessa procedura di separazione mi costringerebbe a vivere in uno stato di ansia e stress, perché lo vivrei in parte sulla mia pelle.

Ho provato a contattare il consultorio familiare per chiedere consiglio, ma, con buona pace della sanità pubblica, mi sembra più semplice contattare la Casa Bianca.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Sua sorella farebbe bene a tenere per sè quanto "scoperto" (chissà in quale modo, poi),
e a rispettare la genitorialità e la persona.
Curiosare nelle vite altrui, quando non se ne ha la diretta responsabilità, porta a incontrare problematiche auto indotte.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/