Perchè alcuni medici non sono per niente educati?

la settimana scorsa sono andata a fare una visita dal neurochirurgo,a causa di un ernia.
Già appena entrata nello studio,ho avuto l'impressione che fosse veramente antipatico. Detto fatto. Di solito non giudico,ci mancherebbe ma è anche vero che ci prendo sempre. Inizia a fare domande, ad essere scontroso perchè non ricordavo tutti i sintomi e la loro manifestazione alla lettera. Poi ha iniziato ad essere invadente, e fastidioso con uno sguardo che ben poco ho tollerato. Infine,gusto per mettere la ciliegina sulla torta, durante la visita ha risposto al telefono, senza nemmeno scusarsi. Ed io ho aspettato ben oltre 7 minuti a sorbirmi una conversazione a cui il mio interessamento non era nemmeno fra gli ultimi dei pensieri.

Insomma,non metto in dubbio le capacità di un medico,perchè è anche ovvio che per fare un mestiere del genere ci vogliano qualità,conoscenza,anni di studio e quant'altro.

Ma in quanto ad educazione,gentilezza ed altro alcuni medici lasciano proprio a desiderare.
Ed è per questo che ne cerchero' un altro nell'eventualità.
E soprattutto,voi che mi avete consigliato una semplice visita da uno psicologo.. Se ne beccassi uno del genere? Ma anche no, FIGURIAMOCI.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, la sua domanda si riferisce ai soli medici, oppure anche agli psicologi?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
@gentile dr.santocito

medici/psicologi/specialisti vari in generale.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ed è per questo che ne cerchero' un altro nell'eventualità.
>>>

Ottima decisione.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non si è obbligati ad andare da un determinato medico/psicologo/specialista in generale. La stessa libertà che la indirizza nello scegliere il parrucchiere, l'estetista, il bottegaio e via dicendo, la guiderà nella scelta dei medici che la cureranno.
A me stava antipatico il mio giornalaio...l'ho cambiato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it