Genitori che non vogliono che la figlia faccia figli
Buon giorno avrei un quesito da fare.
In psicologia quali sono i motivi che portano i propri genitori a sperare che la propria figlia di 30 anni non faccia figli?
Quali sono i motivi psicologici per tale cosa?
Premetto che hanno già 4 nipoti dalle altre 2 figlie e io sarei L ultima...

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
dai suoi consulti precedenti vedo che, nonostante i suoi genitori sperassero che voi figlie non faceste figli, lei ha una bimba di due anni e mezzo. Ciò mi sembra interessante e positivo per voi: che siate riuscite a fare scelte autonome.
Riguardo alla Sua domanda:
" .. quali sono i motivi che portano i propri genitori a sperare che la propria figlia di 30 anni non faccia figli..?"
è proprio impossibile saperlo senza parlare con loro. Si possono fare 100 (o 1000) ipotesi ma tutte infondate, cioè senza alcun fondamento concreto.
D'altra parte non è tanto importante il *perchè* delle loro aspettative,
quanto piuttosto riuscire a non rimanerne intrappolate.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
No forse mi sono spiegata male solo io , le altre due assolutamente felici
[#3]
Il consulto precedente dal quale abbiamo appreso che Lei è madre e a cui mi riferivo in #1 è questo:
Il presente consulto risulta incomprensibile a causa
sia della eccessiva stringatezza del testo e della replica,
sia alla mancata concordanza dei dati..
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.