Bimbo di 4 mesi che piange a squarciagola solo con la nonna materna

Salve, ho mio figlio di 4 mesi che sono 3 giorni che solo ed esclusivamente quando lo prende la nonna paterna in braccio piange ininterrottamente a squarciagola quasi come se lo stesse ammazzando, vorrei capire il motivo.
Sono molto preoccupata per questo!
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buonasera,

Anzitutto le chiederei come lo tiene materialmente: la testa è correttamente sostenuta? La signora lo tiene rimanendo ferma o dondola? Sussulta mentre lo tiene? Parla o urla?

Vedere suo figlio urlare la preoccupa in generale o c'è un particolare motivo per cui teme la situazione?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
dopo
Utente
Salve , mia suocera quando lo tiene in braccio solitamente lo gira e rigira come vuole , ma anche se resta ferma mio figlio ha la stessa reazione lei ha il tono di voce un po’ alto .. mi preoccupa xké tra me e lei già ci sono diversi diverbi xké lei vuole decidere tutto su mio figlio e io non glielo concedo lei quando si approccia a mio figlio usa termini come vieni qui a mamma oppure o figlj mij poi dopo sussurra sbaglio sempre a dire , volevo dire a nonna . Ho provato a darlo in braccio anche a persone conoscenti e mio figlio non piange come con lei il suo pianto spaventa anche me xké è così forte che piange a singhiozzo suda e trema , impiego tempo per farlo calmare
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Ogni madre ha con il figlio un rapporto speciale, è probabile che vi trasmettiate a vicenda le vostre ansie a causa del cattivo rapporto che anzitutto c'è tra lei e la signora; il tono alto di cui parla potrebbe essere considerato stressante dal bambino, questo può essere una concausa

Consideri che se le cose stanno come dice non sarebbe facile in ogni caso impedire alla nonna di vedere il nipote sicché le consiglierei di parlare alla signora per provare ad appianare le divergenze e comprendere se ci sono motivazioni recondite in questo suo atteggiamento; se riuscirete a gestire meglio i vostri incontri il bambino potrà vedere in lei meno angoscia e questo gli suggerirà che la nonna non è cattiva, i bambini infatti possono dedurre un pericolo anche solo guardando il volto della madre

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per i suoi consigli , cercherò di metterli in atto , le farò sapere come andrà , nel frattempo le dico già che quando sono stata a casa di mia suocera (dove non ci andavo da diversi giorni) mio figlio voleva stare più attaccato a me anche solo per addormentarsi , mia suocera non l’ha proprio preso in braccio però ..
[#5]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Certamente, mi faccia sapere

Relativamente al fatto che riporta, nuovamente potrebbe essere dovuto al fatto che il bambino ha letto in lei astio per la signora e quindi abbia avuto paura di lei

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it