Xke questi problemi sessuali??
salve ho vent anni e convivo cl mio ragazzo da un anno circa..i miei problemi sn relativi al fatto ke io durante i ostri rapporti sessuali nn riesco mai a raggiungere l orgasmo nn capisco il motivo e ne soffro molto ho provato diversi e infiniti modi..provo piacere ma mai al culmine e qst problema ha riskiato d far incrinare il nostr rapporto xke lui s sentiva inutile e umiliato cosi ho dovuto fingere almeno qlk volta ma cmq io c sto male e vorrei capire il motivo..premetto ke ho avuto altri partenr ed e stato sempre cosi riesco a raggingerlo sl attraverso la stimolazione manuale del clitoride...c sto davvero male vorrei avere una vita sessuale appagante..grazie anticipatamente x la risp

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, per prima cosa dovrebbe chiedere un parere al suo medico ginecologo, visto che si tratta di un problema che l'ha sempre accompagnata. Questo se non altro dovrebbe tranquillizarla almeno sul fatto che non dovrebbe essere una cosa legata al rapporto che con il suo attuale ragazzo.
Se il parere del medico sarà che di organico non c'è nulla, allora si potrà ipotizzare un problema psicologico e in tal caso potrà rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
ho gia fatto diverse visite ginecologike ma e risultato tutto apposto sl ke m vergogno d approfondire il problema...lei cosa m consiglia qlk aiuto senza dover andare da un piscologo??
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Nulla. Non si risolvono problemi di questo tipo per email.
Deve necessariamente riferirsi a un professionista di persona.
Cordiali saluti
[#4]
Ex utente
percio nn m puo consigliare niemte d niente??
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
No, perché il regolamento di questo sito e la deontologia lo vietano.
Legga in fondo a questa pagina:
"Attenzione: MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante."
Deve scegliere: preferisce continuare a vergognarsi e tenersi il suo problema, oppure parlarne con uno specialista rendendone probabile la sua soluzione?
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
signorina il consiglio è quello di andare da un sessuologo, la cosa migliore sarebbe quella di rivolgersi in coppia poichè, in questi casi, gli interventi di elezione vengono fatti attraverso esercizi di coppia. Se lei tuttavia non esce prima dalla dimensione "vergonga" difficilmente risolverà il problema. Non è possibile ricevere consigli su una questione che deve essere trattata da uno specialista.
Preferisce continuare a vivere nella frustrazione chiedendo consigli che solo uno specialista può dare o vivere serenamente la sua sessualità?
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#7]
Ex utente
oviamente mi rekerei ugualmente da uno specialista ma magari qlk consiglio m aiuterebbe ad avere piu fiducia in me stessa
[#8]
Psicologo attivo dal 2009 al
Psicologo
Gentile utente,
provi a considerare per prima cosa il suo benessere personale e nella vita di coppia, che in queste circostanze sembra essere per Lei più importante di un possibile sentimento di vergogna, che ha davvero ben poco motivo di sussistere.
Le consiglio di chiedere il parere ad uno specialista, col quale poter comprendere i motivi del suo disagio.
Cordialmente
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> oviamente mi rekerei ugualmente da uno specialista
>>>
Beh, può provare a dimostrarcelo, se vuole.
>>> magari qlk consiglio m aiuterebbe ad avere piu fiducia in me stessa
>>>
Gentile ragazza, i consigli li danno gli amici, i genitori, gli insegnanti. Lo psicologo non dà consigli ma aiuta le persone a riflettere e a cambiare. Ma se lei non vuole farlo perché si vergogna, per quale motivo dovrebbe essere più accettabile le cose che le diciamo qui, rispetto a ciò che le verrebbe detto di persona?
Cordiali saluti
[#10]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza il suo problema è abbastanza comune, si tratta innanzitutto di apprendere determinate modalità comportamentali (tecniche, per l'esattezza) che l'aiutano nell'ottenere ciò che cerca. Capirà la difficoltà tecnica nell'evidenziare queste modalità che dovranno essere dispiegate in sede specialistica.
saluti