Sono un pedofilo

Ho 20 anni e sono attratto dai bambini di sesso maschile tra i 5 e i 10-11 anni...
Per farvi un quadro più completo della mia sessualità:

- adoro i bambini maschi

- mi attizzano un po' le bambine

- non mi dispiacciono le ragazze/donne

- non mi piacciono per niente i maschi dall'adolescenza via (sopra i 12-13 anni)

Anche se ho già avuto rapporti o relazioni con delle ragazze, il mio sogno erotico sono appunto i bambini...
Ma voglio specificare che non sono un sadico col desiderio di violentare bambini (il pedofilo dell'immaginario popolare), ma anzi amo i bambini, e non solo a livello erotico, ma anche a livello platonico... e odio la violenza sui bambini!
La mia fantasia pedofila consiste in una relazione con un bambino: mi immagino un bambino sorridente che amo e che mi ama, con cui passo insieme del tempo, che mi salta in braccio per farsi fare le coccole, e con il quale ho contatti sessuali (la mia fantasia più ricorrente è penetrare il bambino).
Importante da dire è che sin da bambino ho sempre avuto fantasie pedofiliache, ossia desideravo il contatto con bambini/bambine più puiccoli di me, e soprattutto coi maschietti sono sempre stato molto rigido ("o più piccoli o niente")..
Quello che mi chiedo è: come mai questa tendenza sessuale? Forse è in qualche modo legato a una leggera misoginia che ho sviluppato negli ultimi anni?
Ossia: mi stanno sulle palle le ragazze, gli uomini non mi piacciono fisicamente, e allora mi sono deviato sui bambini, di modo che non siano femmine ma che abbiano comunque dei tratti simili ad esse (vedi pelle liscia, finezza maggiore, ecc...)?
Lo so che alla fine rimarrà una domanda aperta, ma vediamo come si svolge!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile utente, la domanda "perché" è quella che riceviamo con più frequenza ma è anche la più inutile. Se la sua condizione le provoca sofferenza, si rivolga a un professionista di persona e ne parli con lui.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Le ricordo inoltre che il sito e' monitorato, come tutti i siti esistenti.

Qualora le sue dichiarazioni potranno essere oggetto di valutazione da parte dell'autorita' giudiziaria non se ne meravigli.

Se ritiene di avere un problema di tipo sessuale, sarebbe meglio per lei provvedere all'affrontamento dello stesso tramite uno specialista che possa occuparsi direttamente del suo problema.

Comunque non stiamo qua a svolgere un tema di scuola!

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
"Qualora le sue dichiarazioni potranno essere oggetto di valutazione da parte dell'autorita' giudiziaria non se ne meravigli."

Ho capito! Quindi adesso è proibito parlare delle proprie inclinazioni sessuali? Hanno fatto per caso una nuova legge idiota riguardo la pedofilia?
Del tipo: "È poribito ammettere di avere inclinazioni sessuali rivolte a minori di 14 anni una volta compiuti gli anni 18"...
Comunque non so se si è capito, ma con "sono un pedofilo" non voglio dire che vado a letto coi bambini, ma la definizione di "pedofilo" del DSM che voi conoscerete meglio di me!
Sono attratto dai bambini? Si! Cerco contatti sessuali con loro? No! Una cosa è la fantasia e una cosa è la realtà!

"Se la sua condizione le provoca sofferenza, si rivolga a un professionista di persona e ne parli con lui."

Mi provoca sofferenza sì, ma non la mia inclinazione sessuale in sé stessa, ma per il fatto che non posso mettere in pratica i miei desideri sessuali...
Ma lei sinceramente mi dica: è possibile guarire?
Io ho qualche dubbio! Al limite si può imparare a trovare una valvola di sfogo negli adulti, ma ciò che un pedofilo prova per i bambini non può essere cancellato secondo me!

Gli omosessuali hanno provato a guarirli, e si sono visti i risultati fallimentari... ma voi lo sapete meglio di me!
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
>>> Ma lei sinceramente mi dica: è possibile guarire?
>>>

Gentile utente, l'orientamento sessuale difficilmente cambia, su questo è bene esser chiari. Tuttavia vi sono dei casi riportati di omosessuali, ad esempio, che sono cambiati. Ma non perché qualcuno "ci ha provato": erano loro per primi a voler cambiare.

Darle una risposta più netta non sarebbe darle un buon servizio, visto anche che non la conosciamo e nulla sappiamo di lei. Si consulti con uno specialista di persona, potrà certamente esserle utile.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
immagino che questa specie di confusione sessuale ("desidero ma non voglio perchè non posso") sia davvero frustrante.

D'altra parte sembri abbastanza intelligente da capire che una tale fantasia sessualenon si deve realizzare, soprattutto perchè dall'altra parte ci sono piccoli essere umani che non sanno nemmeno cosa sia la sessualità.

Insomma, stai vivendo un momento molto particolare, e credo molto difficile. La tua auto-spiegazione (temo le donne, non mi piacciono gli uomini) potrebbe essere una pista interessante da seguire, ma in una cornice protetta, come quella psicoterapeutica appunto.

Inoltre tu stesso affermi di non voler fare del male ai bambini, giusto?
Allora, siccome non sai oggi come potrebbe evolversi questa situazione in futuro (perchè chi ti dice che riuscirai sempre a "trattenerti" ed a gestire le tue fantasie sessuali?) secondo me ti conviene sentire un parere e provare a cercare un equilibrio.

Infine, appunto direi, non devi perdere altro tempo, per te stesso, perchè anche tu hai il diritto di sentirti in equilibrio.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Bulla: il mio equilibrio per ora l'ho trovato, ho imparato a vivere la mia condizione in un certo modo... e non credo nella buona riuscita di una terapia, perché credo che la sessualità in sostanza faccia parte della persona, e quindi l'unico modo per cambiarla radicalmente è cambiare la persona stessa! Quindi l'unica cosa che potrebbe risultare veramente efficace è un lavaggio del cervello, ma non sarebbe comunque al 100% sufficiente perché c'è anche una componente genetica del carattere!

"D'altra parte sembri abbastanza intelligente da capire che una tale fantasia sessualenon si deve realizzare, soprattutto perchè dall'altra parte ci sono piccoli essere umani che non sanno nemmeno cosa sia la sessualità."

Premettendo che come già detto non cerco contatti sessuali coi bambini (sia perché la coscienza non me lo permette, sia perché sono illegali) su questo si potrebbe discutere: ho letto dei trattati scritti da dei suoi colleghi americani che sostengono che esistono numerosi casi di pedofilia in cui il bambino è consenziente e che non arrecano traumi psicologici ad esso...
Non lo dico per interesse personale perché come già detto che questa teoria sia valida o meno, non ma la sento di tentare degli approcci! Riporto solo quanto letto...
[#7]
Attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, ravvedo una notevole confusione adesso, in quello che dice. Prima chiede un consulto nell'area "psicologia" e poi dice che la terapia non funziona.

Se ha deciso di restare così nessuno la potrà cambiare, e non di certo tramite internet.

Riguardo l'assenza di danno psicologico al bambino abusato non so quali ricerche ha letto, ma sono farneticazioni insensate. La sessualità infantile ed adulta sono profondamente differenti e non conciliabili. Ogni forma di atto sessuale adulto o a contenuto sessuale adulto è potenzialmente disregolante per la vita psichica infantile. Su questo non c'è discussione alcuna.

Le manifesto le mie perplessità sulla sua reale richiesta di aiuto, sollevando il dubbio per cui lei in realtà stia usando questo mezzo per "distrarsi un po", divertirsi, o comunque per trarre attenzione. Se così non fosse allora credo che lo faccia per senso di colpa, relativo ad atti sessuali compiuti o immaginati. IN entrambi i casi si renderebbe necessario un approfondimento, non tramite internet.

Concludo consigliandole vivamente di rivolgersi ad un professionista per una valutazione "ad personam", unica e insostituibile per una corretta diagnosi e terapia. Tramite internet non è possibile fare niente più che informazione, che lei ha gia avuto.
In bocca al lupo

[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
"Gentile utente, ravvedo una notevole confusione adesso, in quello che dice. Prima chiede un consulto nell'area "psicologia" e poi dice che la terapia non funziona."

Volevo solo sentire un parere non ipocrita di un esperto... voi avete già avuto dei casi come il mio? E come sono andati a finire? O come si stanno svolgendo se sono ancora in corso?

Come già detto ho dei dubbi... credo che uno psicologo possa aiutare a vivere il proprio orientamento pedofilo serenamente e senza cadere in abusi sessuali o altre attività illegali, ma non credo che possa cancellare l'attrazione che quest'ultimo prova per i bambini...
Visto che per ora il mio disturbo non è ossessivo/compulsivo credo di non avere bisogno di aiuto. Se dovesse evolversi nella maniera sbagliata comincierò a pensarci...
Non pensa che sia la cosa giusta?

"Riguardo l'assenza di danno psicologico al bambino abusato non so quali ricerche ha letto, ma sono farneticazioni insensate. La sessualità infantile ed adulta sono profondamente differenti e non conciliabili. Ogni forma di atto sessuale adulto o a contenuto sessuale adulto è potenzialmente disregolante per la vita psichica infantile. Su questo non c'è discussione alcuna."

Io per esempio, al contrario, non ho mai avuto contatti sessuali soddisfacenti o qualunque forma di gratificazione a livello emotivo/sessuale, e questo SOPRATTUTTO nell'infanzia...
Forse se avessi potuto mettere in pratica i miei desideri sessuali quando ero bambino, la mia sessualità si sarebbe evoluta in modo positivo, e non sarei un pedofilo...
Detto questo, ci sono testimonianze di persone che hanno fatto molto (troppo, direste voi) e presto (troppo presto secondo il parere comune) e ora, da adulti, sono gratificati sessualmente, alcuni hanno famiglia e non sono petiti delle loro esperienze avute nell'infanzia...
Io invece che ho fatto troppo poco e troppo tardi, ho
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
"Gentile utente, ravvedo una notevole confusione adesso, in quello che dice. Prima chiede un consulto nell'area "psicologia" e poi dice che la terapia non funziona."

Volevo solo sentire un parere non ipocrita di un esperto... voi avete già avuto dei casi come il mio? E come sono andati a finire? O come si stanno svolgendo se sono ancora in corso?

Come già detto ho dei dubbi... credo che uno psicologo possa aiutare a vivere il proprio orientamento pedofilo serenamente e senza cadere in abusi sessuali o altre attività illegali, ma non credo che possa cancellare l'attrazione che quest'ultimo prova per i bambini...
Visto che per ora il mio disturbo non è ossessivo/compulsivo credo di non avere bisogno di aiuto. Se dovesse evolversi nella maniera sbagliata comincierò a pensarci...
Non pensa che sia la cosa giusta?

"Riguardo l'assenza di danno psicologico al bambino abusato non so quali ricerche ha letto, ma sono farneticazioni insensate. La sessualità infantile ed adulta sono profondamente differenti e non conciliabili. Ogni forma di atto sessuale adulto o a contenuto sessuale adulto è potenzialmente disregolante per la vita psichica infantile. Su questo non c'è discussione alcuna."

Io per esempio, al contrario, non ho mai avuto contatti sessuali soddisfacenti o qualunque forma di gratificazione a livello emotivo/sessuale, e questo SOPRATTUTTO nell'infanzia...
Forse se avessi potuto mettere in pratica i miei desideri sessuali quando ero bambino, la mia sessualità si sarebbe evoluta in modo positivo, e non sarei un pedofilo...
Detto questo, ci sono testimonianze di persone che hanno fatto molto (troppo, direste voi) e presto (troppo presto secondo il parere comune) e ora, da adulti, sono gratificati sessualmente, alcuni hanno famiglia e non sono petiti delle loro esperienze avute nell'infanzia...
Io invece che ho fatto troppo poco e troppo tardi, ho questa parafilia!

Un libro famoso che tratta il tema è "Lasciate che i bimbi", di Luther Blisset:
http://www.simona.com/bimbi/bimbi7.html

Comunque capisco che è un tema delicato, e siccome sul tema pedofilia si tende a essere forcaioli (sia lo stato che la popolazione), per dei professionisti come voi è meglio seguire la corrente, altrimenti rischiate di rovinare la vostra immagine/carriera e verreste accusati di essere propedofili... e vi capisco, anche io non rischierei tanto!
Comunque "gli eroi" anche se sono pochi non mancano, e i trattati riguardanti i rapporti consensuali adulto/bambino non mancano...
E ripeto: non lo dico per portare acqua al mio mulino, è solo per essere obbiettivo e considerare più pareri!