Disconnessione emotiva

Salve a tutti.

Sono una donna di 32 anni, non ho mai avuto se non da piccola relazioni serie e durature premessa molto importante, ma bensì solo relazioni in cui ho sofferto di tipo tossico sperimentando sempre l'abbandono e la sparizione, rimanendo quindi male.

Non ho mai avuto molto rispetto del mio corpo in quanto col senno di poi per i partner erano relazione di tipo fisico.

Ad oggi mi ritrovo a ripetere sempre lo stesso schema ma differentemente da tempo fa sento la sfera emotiva completamente disconnessa in pratica non sento minimamente emozioni e sensazioni, è solo tutto meccanico ed inoltre ormai mi sento spenta in ogni contesto della vita senza più imput.

Mi sento completamente spenta.

Vi prego aiutatemi con pareri.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
non ci dice molto delle esperienze che ha vissuto: da piccola ha avuto relazioni serie e durature... e poi cosa è successo, per farla abbandonare a relazioni tossiche, farle perdere il rispetto per il suo corpo e i suoi sentimenti, infine spegnere le sue emozioni?
L'indicazione che posso darle è di accedere ad un colloquio con un* psicolog* e valutare insieme come meglio orientare la sua vita.
Le faccio molti auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com