Attacchi di panico dopo inizio psicoterapia

Buon pomeriggio e grazie in anticipo a chi mi rispondera' ho iniziato un percorso di psicoterapia in quanto lo avevo gia' fatto ben 11 anni fa per stati ansiosi dopo la nascita della 1 bambina.
a fine luglio mia sorella ha avuto una crisi molto forte ricoverata in psichiatria con diagnosi di bipolarismo mi sono lasciata prendere dalla paura e ho voluto ricominciare a fare il mio percorso.
ho iniziato il 6 novembre tra cui puntializzo non avevo attacchi di panico ma prestavo molto piu" attenzione alla guida se in macchina avevo i miei figli o altre petsone ma nulla di invalidante, al 3 incontro mentre andavo dalla terapeuta accade di colpo di essere stata assalita in macchina da un fortissimo attacco di panico tachicardia ecc ho dovuto chiamare mio marito per parlare con lui al telefono perche" non potevo fermarmi e stavo male ho continuato la guida e al colloquio io ho spiegato che cio" che era successo e la cosa mi aveva sconvolto.
un giorno per superare quello che era successo mi rimetto alla guida faccio lo stesso tragitto nessun sintomo io felicissima di aver vinto la paura...rifaccio la stessa strada il 13 per andare dalla terapista tutto bene ma oggi non so perche" al ritorno quindi dopo terapia alla guida di nuovo l attacco di panico che ho gestito quindi meno forte senza fermarmi e senza chiamare nessuno per tranquillizzarmi.
la mia domanda e" una per quanto sia stressante fare terapia, non capisco perche" arrivano tali attacchi da quando ho iniziato mentre prima tutto cio" non si verificava la mia terapista dice che devo stare male per stare bene.
sara" il caso di non farla piu"?
sara" un emergere di emozioni che mi scuotono dentro?
onestam non so quanto sia positivo continuare cosi sononalla 6 seduta chiedo consiglio in quanto ho notato che gia dalla 2 volta avevo un rifiuto di continuare perche" notavo che parlare mi faceva stare peggio...adesso questi attacchi mi lasciano basita sto andando per mogliorare non per avere sintomi che prima non avevo.
cosa sta succedendo?
PREMETTO CHE NON USO PSICOFARMACI MA SOLO UNA COMPRESSA DI DEBRIUM PER COLON IRRITABILE CHE CONTIENE ANSIOLITICO.
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Ylenia De Carlo Psicologo, Psicoterapeuta 25
Buonasera, mi dispiace molto per il suo malessere. Le consiglio di continuare, gli attacchi di panico sono la manifestazione di qualcosa che già c'era e sta venendo fuori proprio perché avete toccato dei punti sensibili, far finta di niente e reprimere le emozioni non la farà stare meglio. In bocca al lupo, abbia coraggio!!

Dr.ssa De Carlo Ylenia
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale e Practitioner EMDR.
+39 351 9025802 | info@yleniadecarlo.it | www.yle

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottoressa cerchero' di continuare anche se non e" semplice ..un buon natale