Problemi educativi, affettivi che i suoi genitori hanno con lui

lui figlio unico, i suoi hanno 70 anni si sono conosciuti tardi e hanno fatto un figlio ma hanno una mentalità retrograda, non sono mai partiti non hanno mai preso un aereo, scherzare con lui o inserirsi negli anni del figlio, hanno i mobili e la stessa casa dal 80, ha avuto la camera di qualche parente i vestiti dello zio e così via... nessuna esperienza.
Inoltre quando il figlio è dimagrito la madre diceva che era brutto, era abbastanza grosso e mangiava compulsivamente per riempire vuoti, stava solo meglio perché desiderare il figlio in sovrappeso?
I suoi hanno un altra casa, ma non c’è la davano volevamo la nostra indipendenza e il padre che dice ma una casa c’è L avete perché sta fretta avevamo 25 anni è normale, Lui non ha legame non hanno saputo giocarci insieme da piccolo, posso capirlo nei suoi sensi di fallimento e droga, troviamo casa in affitto la madre ci guardava male mentre entravamo con le buste di Ikea.
tutti i giorni vogliono sentirlo, Ci davano la spesa della settimana, io volevo crescere fare la spesa, Lo dico a lui ma dice sfruttiamoli, ci aiutano capisco che è un bamboccio manipolato.
ci siamo trasferiti in questa famosa casa e salgono per ogni scusa, i documenti cose burocratiche fanno loro, l’ho fatto notare dicono hai ragione e Sembra Che si dimenticano...ha ricominciato a drogarsi, i genitori non si sono mai accorti lo sanno da me e nonostante questo gli danno soldi, senza avvisarmi, niente sembra che devono coprire il figlio che SI DROGA.
A volte L ho sbattuto fuori casa quando impazziva troppo loro vanno a cercarlo, rovinando la mia credibilità e rovinando il senso di smarrimento che avrebbe avuto, sentirsi solo con quella roba e quando torna crollato gli dai amore e aiuti, non si impuntano anzi lo fermano controllandolo e dicendo che una casa c’è l’ha ma è sposato con me! Vive con me! Inoltre così non si imbatte nelle sue emozioni, dico non prendeteli L alcool e lo propongono non riescono a capire che ha problemi di rabbia ti ho nascosto del vino in cantina lui me lo viene a dire Che poi nelle cose dove devono aiutare nulla, tipo la macchina, se si arrabbia sfascia casa perché lo ricompriamo frase dei suoi ultimamente anche con me come ha imparato, pensa di ricevere anche senza dare.
i genitori se parlano vengono azzittiti e loro accettano fin da bambino, una volta sua madre si è inventata che lo sbatteva fuori casa da ragazzo il mio compagno dice che non è vero, come se vuole apparire diversa, Secondo me soffrono di qualcosa verso il figlio, per la dipendenza non fanno niente e lui ne soffre.
Gli dico portiamolo via e dice no x il parente che ha 90 anni, ma tuo figlio?
Non può neanche scendere nel box dopo 10 minuti c’è il padre giù con una scusa e rimane lì senza spazi, inoltre mi hanno detto che origliano dalla nostra porta, se discutiamo arrivano e suo papà cerca di portarlo via per starci lui e non chiariamo, Infine lo vedo anche con il mio cane, a volte me lo tiene e quando torno è geloso lo chiama.
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Percepisco che ha scritto d'impulso. Cosa ci sta chiedendo in particolare?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei capire di che cosa soffrono nei confronti del figlio, perché hanno problemi nel educarlo? Pare che non sanno come aiutarlo, ma mi chiedo perché mettere al mondo figli se non si ha il carattere di saper crescere una persona? A me pare che abbiano disturbi, insomma non è normale dirgli che ha speso 400 in 5 giorni e non dirgli una parola, non ti importa che il corpo di tuo figlio è tossico?
Per poi stargli addosso in altre cose con affetto morboso (irregolare rispetto all altro atteggiamento) come se lo volessero rovinare così lui starà per sempre con loro? Dipendenza affettiva?
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Non possiamo rispondere alla sua domanda perché non sarebbe etico fornire diagnosi peraltro in assenza del diretto interessato; lei piuttosto se interessata a comprendere meglio le dinamiche dal suo punto di vista può valutare di iniziare un percorso, nel sistema che descrive lei è a tutti gli effetti presente e quindi ne fa parte anche in termini psicologici con tutte le conseguenze che ne derivano

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it