Sensi di colpa tradimento

Buonasera gentili dottori, scrivo perché vorrei un consiglio oggettivo ed esterno da voi.
Sono fidanzata da 4 anni con il mio partner che amo tantissimo, nonostante alti e bassi siamo sempre rimasti uniti e ci siamo sempre stati vicini.
Ultimamente siamo stati lontani poiche abitiamo in due paesi diversi non molto distanti.
È successo che per noia ho scaricato un sito di incontri senza secondi fini, ero semplicemente annoiata, ho iniziato a parlare con questa persona ed ora è circa una settimana che messaggiamo ed io mi sento tantissimo in colpa.
Non provo nulla per questa persona e non ho intenzione di vederla, semplicemente mi distrae.
Ovviamente voglio troncare questa cosa ma mi sento comunque in colpa per aver fatto questo al mio partner.
Cosa dovrei fare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buonasera,

È una sua scelta decidere se vuole parlare con altri o meno sicché per noi ha valore il fatto che la situazione attuale non la fa stare bene

Agisce nonostante il senso di colpa quindi parlare con questa altra persona sta soddisfacendo un qualche bisogno o avrebbe rigettato subito questa attività; cosa le viene in mente?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta tempestiva. Come ho gia detto non ho secondi fini nel parlare con questa persona e non ho intenzione di lasciare il mio partner. Mi trovo bene a parlare con questa persona anche solo in semplice amicizia ma so che il mio partner non approverebbe mai, e da qui nascono i miei sensi di colpa che mi incoraggiano a smettere di fare quello che sto facendo. Non so se questo possa essere considerato un tradimento, ma inizio a pensare di si
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Allora mettiamola da un altro punto di vista: perché pensa di non essere ancora riuscita definitivamente a decidere? Deduco il dubbio anche dal fatto in sé di aver chiesto qui su Medicitalia un consulto in merito

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it