Ho 28 anni, sposata da 2. ho perso la testa per un altro uomo. è una sbandata o è vero amore?

Mio marito è l'uomo perfetto, ma non ho piu attrazione fisica per lui, non cè piu passione e quando lo facciamo mi sembra quasi un " obbligo".
Non voglio mai farlo.
Per il resto ci divertiamo come matti e io darei anche un rene per lui.

Ho conosciuto questo uomo a lavoro, 4 mesi fa.
Abbiamo una chimica pazzesca qualcosa che a 28 anni non riesco a rinunciarci.
Lui vuole partire via con me, ma è una follia lasciare una casa, una stabilità, un uomo che vuole figli con me, divorziare, andare incontro ai familiari... tutto ciò per buttarmi in una relazione nuova?
Come faccio a capire se è una sbandata?
Quando sono a letto con quest'uomo mi sento viva, sento che ci amiamo, ma se fosse solo passione?
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Per rispondere alla sua domanda va compreso meglio perché è positivo ciò che oggi ravvede come tale, ovvero dal mio punto di vista non voglio pretendere di sapere in anticipo la risposta: qual è il punto della questione quando a letto con quest'uomo si sente viva e che vi amate?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
Utente
Ho costruito una casa con mio marito, abbiamo fatto tanti sacrifici, ma credo che in generale in amore e soprattutto alla mia età il sesso sia importante in una coppia. Ho paura di fare la scelta sbagliata, ho paura che se questa passione con questo ragazzo nuovo calerà sarò punto e a capo, e avrò perso quello che ho con mio marito. Non lo so sono confusa
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
In un certo qual modo non ha risposto alla mia domanda, ovvero ha detto che in generale in amore e per l'età sia importante senza esprimersi su ciò che personalmente prova e pensa

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#4]
Utente
Dottore, ogni volta che mio marito lo vuole fare io mi sento morta, non ho il minimo desiderio e si vede, e so che lo vede anche lui e ci soffre. Nonostante io lo guardi e penso che lo amo perchè insieme siamo perfetti, ma non so se questo amore sia familiare, mio marito è un bellissimo uomo, e lo penso ogni volta che lo guardo, eppure non ho stimoli sessuali verso di lui, zero. Mi chiedo come sia successo? Oggi lo stavamo per fare e lui ha visto che era impossibile fisicamente, e allora gliel ho detto, che nn provo desiderio per lui. Lui mi ha detto che è deluso e che sono sei mesi che non si sente desiderato. E ha ragione. Pensa che io sia asessuata. Ma io il desiderio per l'altro uomo lo provo.
[#5]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Stavolta mi ha risposto ma noto che lo ha fatto indirettamente, ovvero le avevo chiesto quale fosse il punto con l'altro uomo mentre lei si è espressa attraverso suo marito. In altre parole invece di dirmi cosa c'è con l'amante mi ha detto cosa non c'è con suo marito, non so se ho reso l'idea

Lo interpreto come fatto non casuale e quindi le consiglio di fare terapia di coppia con suo marito al fine di comprendere le dinamiche sottostanti

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it