Il mio medico è

esame eseguito con e senza MdC paramagnetico mediante sequenze angiografiche e ricostruzioni 3D.DIAGNOSTICA ANGIOGRAFICA E RADIOLOGIA INTERVENTISTICA.quesito diagnostico:indicazione clinica:paziente sottoposto a intervento di sostituzione valvolare aorticabicuspide con protesi meccanicaSt.Jude n°25 in data 13/08/08(in pregresso intervento di coartizione dell'istmo dell'aorta a 21 anni-sindrome della coartazione).il piano valvolare aortico presenta artefatti per la presenza di protesi meccanica.RADICE AORTICA:3,2cm GIUNZIONE SENO-TUBOLARE:2,5cm AORTA ASCENDENTE:3,4cm ARCO:2-3cm AORTA TORACICA PRE-ISTMICA:2,1cm AORTA TORACICA ALL?ISTMO:1,4-1,5cm AORTA TORACICA DISCENDENTE POST_ISTMICA:2,7cm PASSAGGIO TORACICO ADDOMINALE:2,6cm.
tutto questo per chiedere se può essermi spiegato in parole semplici in quanto il mio medico è in ferie per una quindicina di giorni,nel frattempo ho pensato di rivolgermi a voi per sapere se tutto è ok ringraziando in anticipo
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
"AORTA TORACICA ALL' ISTMO:1,4-1,5cm"
Persiste una lieve stenosi istmica,in esiti di intervento, ma non significativa ai fini emodinamici (=<al 50%),da monitorare.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce