Tempi di recupero scleroembolizzazione per varicocele iii grado

Buonasera, il 3 novembre mi sono operato tramite la scleroembolizzazione, di varicocele di III Grado lato sinistro in un Ospedale a Napoli e mi sono stati consigliati 7 giorni di riposo e di astensione dall'attività sessuale. Volevo sapere se questi giorni erano sufficienti e le attenzioni da prestare per evitare la recidiva.
Ad oggi dopo 7 giorni di riposo assoluto sento un leggero gonfiore al testicolo sinistro con la presenza al tatto di una grossa e dura vena , è normale? Grazie per le risposte...buona giornata..
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente confermo,tutto nella norma.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce