Decorso post-scleroembolizzazione

salve,ho 26 anni e 2 giorni fa ho fatto la scleroembolizzazione del testicolo sx per varicocele 3 grado.
volevo chiedere alcune info utili:
-quanti giorni a riposo?
-ci si può muovere per casa,o necessariamente a letto-seduto?
-quanti di astinenza?dopo quanto lo sport?
-è normale avere lo scroto molto gonfio?
-consigliate terapie antibiotiche-antiinfiammatorie?se si per qunti giorni?
-dopo quanto i controlli post-op...?
grazie delle preziose info.
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
il nostro centro consiglia: 3-4 gg di riposo e astinenza.No sport per 15 gg.,ripresa del'attività lavorativa al IV giorno,terapia antibiotico-antiflogistico per 5-7 gg,polivitaminci.Il testicolo gonfio è considerato normale fino a 30 gg massimo.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce