Scleroembolizzazione varicocele: dolore dopo un mese

Salve,
mi chiamo Gaetano ed ho 34 anni.
Nel 2006 mi hanno diagnosticato un varicocele 2 grado sx, ma, all'ora dopo una cura il medico mi consiglio' di non operare xchè era lieve....
L'anno scorso tentai di avere un figlio senza risultati, feci lo spermiogramma e risultarono una prima volta 1000000 di spermatozoi a ml tutti fermi e ad un secondo spermiogramma 500.000 spermatozoi a ml fermi al 95%...
Il medico, dr.Italiano di Palermo, mi spiegò che il varicocele poteva essere la causa di questo, ma non al 100% e che intanto dovevo fare la scleroembolizzazione.
Ebbene, dopo un mese dalla scleroembolizzazione, mese in cui praticamente nemmeno ho sollevato un bicchiere dal tavolo, ieri sono stato tutto il giorno impiedi per lavoro ed ho sollevato un peso di circa <10kg per spostarlo.
La stessa sera avevo fitte che andavano dall'inguine al testicolo sx, sembravano seguire proprio la vena...
Potrei aver creato problemi o è normale questo dolore che ancora ho?
grazie.
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente, dopo un mese dall'intervento penso proprio di no

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Prudenzano,
ma pensa proprio che non ho creato problemi o che il dolore non sia normale?

Adesso, comunque, mi è passato, sento qualche piccolo fastidio quando alzo qualche cosa o quando sono stanco.

Saluti
[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Stia tranquillo, i suoi sintomi rientrano nella norma.