Post scleroembolizzazione varicocele

Cari dottori, circa 5 giorni fa ho effettuato un trattamento di un varicocele sinistro di 3 grado tramite accesso da una vena del braccio.
Sono stato circa due ore immobile a letto nel post operatorio, dopo di che mi sono alzato per andare in bagno. Sono seguiti poi due giorni di riposo a casa e dopo questi due giorni ho ripreso una vita diciamo "normale" evitando sforzi fisici, questo periodo e tuttora ho comunque dei piccoli fastidi e dolori al testicolo sinistro. Vi contatto per due motivi, uno il periodo di riposo o astinenza;
il radiologo che mi ha fatto la procedura mi ha parlato di 7 giorni mentre l'urologo mi disse "nooo minimo 2 settimane..." a chi devo dar ragione?
inoltre due giorni fa mentre ero con la mia ragazza ho avuto un dolore forte come fitte al testicolo sinistro dopo una semplice erezione di una decina di minuti, a tal motivo volevo chiederle deve essere evitato l'atto sessuale per la pressione esercitata a livello addominale, per l'erezione o per l'eiaculazione? vi ringrazio in anticipo, distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Una settimana di astensione come ha detto il collega può anche bastare

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#2]
dopo
Utente
Salve sono passate ben tre settimane dall'intervento, il gruppo di vene varicose che erano apprezzabili solo osservando il testicolo non si notano più ma permane una dolenzia al testicolo sinistro che aumenta alla palpazione e che certe volte migra all'inguine. E' normale? Ho paura che magari qualcosa sia andata male e possa atrofizzarsi il testicolo...
[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Tutti i rilievi che Lei ha indicati rientrano nella norma dopo scleroembolizzazione retrograda del varicocele.
Stia tranquillo.