Ernia e parto

SAlve, sono "disperata". sono al 5° mese di gravidanza, e son o preoccupata per il aprto che dovrò affrontare. In pratica a marzo 2010 ho subito un intervento di nucleoplastica per un ernia lombare fuoriuscita da entrambi i lati. ora sto meglio solo che ogni tanto, quando cambia il tempo o c'è umidità i dolori si sentono. ma non è questo a preoccuparmi: mi preoccupa il fatto che il più delle volte mi viene il crampo alle dita del piede sinistro ed ho paura quindi per il parto. Infatto quando ho il normale ciclo mestruale, il dolore ed ilc rampo al piede six riappaiono, non vorrei pertanto trovarmi nella stessa situazione qualora dovessi fare il parto normale. Ho consultato il mio neurochirurgo ma lui dice che posso fare il parto normale e quindi non mi farà la carta per il cesareo. Io sinceramente conoscendo bene il mio corpo vorrei fare il cesareo, ma come posso riuscire a farlo? mi prenderei tutte le responsabilità ma la gine mi detto che con una dichiarazione del dottore sarebbe meglio e più semplice. AIUTO SONO DISPERATA!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha fatto la nucleoplastica con vantaggio, bisognerebbe capire a cosa sono dovuti questi "dolori e crampi" al piede che compaiono in occasione delle mestruazioni, a parte il fatto che non capisco come un disturbo che sembra apparire in concomitanza con il ciclo mestruale debba necessariamente presentarsi anche durante il parto.
Ho qualche dubbio che disturbi di questo tipo siano in relazione con la patologia discale, ma questo lo si può stabilire solo con la visita diretta, presso un neurochirurgo o un ortopedico, e se il Suo neurochirurgo ha escluso problemi ernia del disco/parto penso che possa stare tranquilla. In alternativa consulti un altro specialista (ortopedico o neurochirurgo) per avere un secondo parere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
effettivamente sto meglio con la schiema, solo che ogni tanto col cambiare del tempo e dell'umidità o in concomintanza col ciclo ogni tanto riappaiono questi dolori anche nel punto in cui mi hanno infilato l'ago per l'intervento. per quanto riguarda il dolore che ogni tanto mi viene a cnhe alla sciatica sx non è possibile che il nervo sia comunque "leso" a causa dell'ernia avuta?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per stabilirlo occorre una valutazione diretta. Bisogna che ne parli con il Suo ortopedico.
Cordiali saluti