Rimozione calcificazione spalla con trattamento percutaneo ecoguidato

salve a tutti.
cercherò di essere breve nel descrivere il mio problema.
ho effettuato una visita ortopedica piu vari esami rx e rmn e le diagnosi sono:

1)RX:SI EVIDENZIA LA PRESENZA DI IMMAGINE A DENSITà CALCICA IN CORRISPONDENZA DELLA PORZIONE INSERZIONALE DEL SOVRASPINOSO DA RICONDURRE A CONDIZIONE ENTESOPATICA.
2)RMN: NELLA NORMA IL RAPPORTO ARTICOLARE GLENO-OMERALE,INIZIALE ARTROSI ACROMION CLAVEARE. RIDOTTA LA RAPPRESENTAZIONE DEL GRASSO SUB-ACROMIALE.
IL TENDINE DEL SOVRASPINOSO PRESENTA UN NORMALE ASPETTO DELLA GIUNZIONE MUSCOLO TENDINEA ED UN IRREGOLARE SEGNALE A LIVELLO PRE-INSERZIONALE DA ENTESOPATIA CALCIFICA.NON APPREZZABILE VERSAMENTO INTRARTICOLARE.
3)VISITA ORTOPEDICA: CALCIFICAZIONE DEL SOVRASPINOSO.

il medico ortopedico mi consiglia l'intervento in artroscopia per la rimozione della calcificazione, ma essendo venuto a conoscenza degli ultimi sviluppi in merito ai possibili interventi per tale patologia, mi chiedevo se per voi fosse meglio appunto effettuare in radiologia interventisca articolare il famoso e rivoluzionario metodo inventato dal dott.Serafini definito "TRATTAMENTO PERCUTANEO ECOGUIDATO" per la rimozione della calcificazione, il quale riduce i tempi di ricovero (2-3 ore rispetto ai 2-3 gg dell'artroscopia), i tempi di recupero post operatori(24-48h rispetto ai 15-20gg dell'artroscopia), è per ultimo il costo(non per me ma per l'ente).
Il problema però nasce sul fatto che facendo una ricerca per la mia regione(Campania) non riesco a trovare un ente di radiologia interventisca che adotti tale tipo di intervento.
Pertanto faccio un appello a tutti i medici che leggeranno questo messaggio, i quali, se possibile, potranno aiutarmi procurandomi qualche recapito utile.grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il trattamento che descrive viene eseguito da anni in molti ospedali e da molti ortopedici, chiamandolo semplicemente "lavaggio con doppio ago". A mio parere deve consultare un Ortopedico esperto in Patologie della spalla nei maggiori ospedali della Sua città. Ne parli con il Suo medico che conoscendo le possibilità locali saprà indirizzarLa correttamente
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it