Risonanza e spirale

buongiorno,dovrei effettuare una risonanza lombo sacrale e rachide ma mi sono ricordata che nel 2004 ho effettuato scletorizzazzione varicocele pelvico dove mi hanno inserito anche 2 spirali metalliche(così ci stà scritto sulla cartella clinica)ora leggendo su internet ho visto che è sconsigliato.....ma le spirali non dovrebbero essere di un materiale compatibile con RMN?quali potrebbero essere le conseguenze?aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Le spirali utilizzate per embolizzazione varicocele sono tutte per definizione amagnetiche.Si faccia riliasciare (spedire) una certificazione dell'ospedale dove ha eseguito la procedura.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce