Dolore post operatorio varicocele

Buongiorno,

sono un ragazzo di 27 anni, 18 giorni fa mi sono sottoposto all'operazione di sclerotizzazione di un varicicele al testicolo sinistro. L'operazione è andata bene ma ad oggi il dolore non è ancora andato via. In particolare non è praticamente possibile toccare il testicolo di sinistra che appena sfiorato fa un dolore fortissimo soprattutto nella parte in cui si attacca alle vene. Questo dolore mi preclude la possibilità di correre e anche scendere le scale mi da fastidio a causa del movimento verticale dei testicoli mentre ho normali rapporti sessuali in posizioni in cui non è previsto un particolare movimento della zona interessata.
Volevo sapere se è normale avere questo dolore? Quanto durerà? E se è possibile avere una spiegazione sintetica della causa di questo dolore ovvero delle conseguenze nella circolazione venose dell'operazione svolta.
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile Utente,

l'intervento che lei ha subito presuppone che le vene della zona interessata vengano chiuse con un liquido sclerosante. Tale tecnica sicuramente rimuove il problema, ma espone ad un alto rischio di recidiva.
Per quanto il suo dolore è assolutamente naturale e conseguente all'intervento: se il dolore risulta difficile da sopportare il consiglio può essere di consultare un collega specialista e di discutere assieme riguardo la possibilità di una terapia antinfiammatoria.
Successivamente si potrebbe anche eseguire un Eco Color Doppler per avere un quadro più dettagliato del post operatorio.

Cordiali saluti,

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it