Varicocele destro

EGREGI MEDICI,
Sono un ragazzo di 35 anni con varicocele destro di 2 grado,e precedente varicocele sinistro di 3 gradi risolto 8 anni fa mediante embolizzazione vascolare.
Per la cura del varicocele destro ho subito due interventi in radiologia interventistica anno 2005 anno 2013, con puntura rispettivamente dall'inguine e dal braccio: entrambi non risolutivi, per mancata individuazione della vena spermatica,in piu vi chiedo se si possono aprire di nuovo queste vene embolizzate perche mi disturbano molto mi stringe tanto di fianco?
Vorrei cercare di capire come mai non sia stato possibile embolizzare questo varicocele (per il sinistro l'intervento ha avuto esito immediatamente positivo) e se ci sono eventuali altre tecniche radiologiche o punti d'inserzione che possano meglio evidenziare questa vena (ho sentito parlare di angio TC e angio RM, e di embolizzazione con incisione sullo scroto), per evitare di ricorrere alla chirurgia tradizionale che ammetto mi spaventa non poco e preferirei evitare sono Profondamente preoccupato atendo risposte precise vi rigrazio di cuore a tutti dr, perche ho veramente bisogno delle vostre risposte?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Nicola Limbucci Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 82 2
L'embolizzazione del varicocele dx ha una possibilità di successo inferiore a quella del varicocele sn. Questo dipende da motivi prettamente anatomici che rendono piú difficile il cateterismo della vena spermatica dx. Se hanno già provato 2 volte senza riuscire non ha senso insistere. Le consiglio di rivolgersi ad un urologo per il trattamento chirurgico, si tratta comunque di un intervento poco invasivo e con ottime possibilità di successo.
Cordiali saluti

Dr. Nicola Limbucci
SOD Interventistica Neurovascolare
AOU Careggi - Firenze

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Egregi Dr.med, la ringrazio di cuore per la tua rispota ,il mio caso e molto complesso e un caso che appartiene al 100% al chirurgo vascolare si tratta di vene ingrossate in alto che scendono ai testicoli e che mi provoca la dilatazione nel plesso venoso al testicolo dx mi daneggia testicolo io mi sono rivolto ai urologi pero mi danno stessa risposta vai dal chirurgo vascolare a dirti la verita non lo so piu che fare la speranza rimane solo a dio ti rigrazio di cuore saluti
[#3]
Dr. Nicola Limbucci Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 82 2
Non mi è chiaro... quello che lei descrive non è altro che un varicocele... se per via endovascolare non si può fare nulla normalmente si riesce chirurgicamente ( ed esistono varie tecniche chirurgiche).Senza conoscere i dettagli del caso non posso fare altro che consigliarle dii rivolgersi ad un centro di urologia con specifica esperienza in andrologia.
Cordiali saluti