Drenaggio vie biliari

Salve, mia madre è affetta da tumore alla testa del pancreas non resecabile. Alcune settimane fa ha avuto l'ittero, due GG fa le è stato praticato un drenaggio biluare con sacca esterna. Ha dolori saltuari. Dinanzi alle incertezze dei medici anche sul post intervento, ho notato che le consentono di mangiare tutto. È corretto ciò? Non dovrebbe seguire una dieta ? Ogni vs consiglio sarà bene accetto
[#1]
Dr. Donato De Giorgi Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 53 5
Gentile utente,
Non vi sono indicazioni tassative a limitazioni dietetiche nel caso di sua madre, ma tutt'al più ad integrazioni di eventuali situazioni carenziali. Ovviamente é utile astenersi da cibi grassi, piccanti, speziati, "pesanti"....
Cordiali saluti

Dr. Donato DE GIORGI
CHIRURGIA ONCOLOGICA, LAPAROSCOPICA,ENDOSCOPICA,MINIVASIVA
donatodg@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore, è già la seconda volta in una settimana che la bile fuoriesce dalla zona in cui l'impianto è fissato con punti senza passare attraverso il tubicino che si connette alla sacca di raccolta. . Aumentiamo i lavaggi? Quali altre indicazioni seguire?