Modem wifi
salve, volevo chiedere se avere nella camera da letto il modem wifi sempre acceso puio' essere dannoso alla salute. se si che danni puo' provocare? grazie cordiali saluti
Il modem in camera da letto è sconsigliatissimo. Personalmente qualche mese fa ho provato a fare un semplice esperimento:avevo una pianta, una pachira bellissima e in forma. Ho deciso di appendere alla pianta il modem WiFi di casa. Nel giro di alcune settimane ha cominciato ad avvizzire e perdere le foglie. Chiaramente ho rimosso il modem, e dopo una lunga agonia, ora sembra avere timidi segnali di ripresa. Le radiofrequenze sono molto più dannose di quello che i mass media tendono a farci percepire. I danni da telefonino (sovrapponibili a quelli del modem) riguardano patologie tumorali, ad esempio il glioblastoma (tumore cerebrale). È essenziale la distanza dalla fonte di radiofrequenze, non a caso, il glioblastoma è correlato all'uso dei cellulari. Perciò quanto più lontano dal corpo si trova, minori sono le probabilità di "danni". In camera da letto è sconsigliato, ma se proprio non può farne a meno, almeno che sia lontano dal letto. L'ideale sarebbe spegnerlo di notte o trovare un'altra collocazione.
Dott. Pierluigi Giordano
Utente
grazie dottore. condivido in pieno. i miei vicini di casa hanno posizionato il modem attaccato al mio letto. i muri sono spessi pochissimo. credo possa farmi male. il loro segnale si prende in maniera eccellente. ho provato a dirlo ma non ho ottenuto niente. cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 34.3k visite dal 04/06/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.