è possibile eseguire un isterosalpingografia a scopo disostruttivo?

Buongiorno per infertilità secondaria da circa 12 mesi (ho avuto una gravidanza precedente a termine e un AS) mi sono sottoposta ad alcuni esami, alla sonoisterosalpingografia mi hanno detto di avere una tuba chiusa e l’ altra parzialmente chiusa.

Mi chiedo se è possibile sottoporsi ad una disostruisco e se si in che centro?

Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Certamente, eseguo la procedura di disostruzione tubarica praticamente da quando è stata messa a punto dal gruppo Italiano (Genova, 1986-87); la procedura è simile alla normale isterosalpingografia, dalla quale differisce dall'utilizzo di cateteri coassiali e guide idrofile.
Non ci è permesso specificare in quale struttura svolgiamo la nostra attività, ma una ricerca in Internet dovrebbe essere abbastanza esaustiva...

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti