Un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro giocando una partita di calcio

Gentili Dottori,
ieri mi sono procurato un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro giocando una partita di calcio. In pratica, ho calciato a vuoto con la coscia fermata dall'impatto contro un altro giocatore mentre la tibia ha proseguito la sua corsa fino in fondo.
Alla visita mi hanno detto che potrei aver rotto il crociato ma serve una risonanza magnetica per confermare, mi hanno detto di aspettare perchè altrimenti con il versamento le immagini vengono alterate. Ora la mia domanda è: per quando mi conviene prenotare la risonanza?

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Circa una settimana dovrebbe essre sufficiente.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia