Referto rx spalla dx e sn

Salve, scrivo qui per richiedere un consulto circa una radiografia effettuata da mia madre. Sul referto c'è scritto:"iniziale riduzione d'ampiezza bilaterale degli spazi articolari acromion-claveare e scapolo-omerale senza calcificazioni nelle parti molli."
Vorrei specificare che mia madre ha effettuato questi rx perchè a causa del suo lavoro come banconista di gastronomia ha spesso dolori alle spalle e alle braccia.
Infine vorrei chiedere se ci sono attività fisiche da poter fare in palestra per poter risolvere questo problema, ove fosse possibile.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente , il referto delle radiografie è essenzialenmnte negativo per lesioni ossee.
La possibile presenza di alterazioni muscolo tendinee e articolari può essere dimostrata con l'ecografia.
Per la terapia è opportuno che si rivolga ad un fisiatra.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia