Rx ginoggio dxsx

Salve
Circa da un mese mia madre (anni 56, alta 1,50 e pesa 88 kg), soffre per un dolore alle ginocchia e su consiglio del nostro medico di famiglia ha eseguito dei raggi x. Il referto ha rilevato:
Gonoartrosi bilaterale con appuntimento delle spine tibiali. Lieve riduzione d'ampiezza delle emirime mediali femoro-tibiali.
Vorrei gentilmente sapere cosa fare in questi casi, quali sono le terapie più efficaci soprattutto per ridurre il dolore. Sempre grazie per la vostra puntualità e gentilezza. Buona Giornata
[#1]
Dr. Filippo Narese Radiologo, Senologo, Neuroradiologo, Angiologo 20 1
G.mo Utente,
il referto fa riferimento ad una situazione di artrosi alle ginocchia.
Le consiglio di far sottoporre sua madre ad una visita ortopedica.
Buona giornata.

Dott. Filippo Narese
Specialista in Radiologia
filipponarese@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve
In seguito a un continuo dolore al braccio sx mia madre ha eseguito dei rx alla spalla e al gomito. Dal referto si evince la presenza di alterazioni artrosiche con sclerosi delle superfici articolari; inoltre c'è una riduzione dello spazio articolare con particolare evidenza a carico del gomito.
La sua preoccupazione è se con il tempo questi fastidi possano accentuarsi.Inoltre vorrebbe avere un chiarimento sul significato del referto. Ringraziandovi anticipatamente per l'ottimo servizio che prestate, vi auguro buona giornata.
[#4]
Dr. Filippo Narese Radiologo, Senologo, Neuroradiologo, Angiologo 20 1
Il referto descrive l'evoluzione del processo artrosico a carico della spalla e del gomito.
Purtroppo la degenerazione artrosica delle articolazioni è un processo evolutivo.
Buona giornata,
Filippo Narese
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!!!Buona giornata