Il mio medico mi ha prescritto una tac che ho fatto il 4

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 35 anni da circa un anno accuso dolori alla testa specialmente alla fronte visto che ho fatto 4 sinusiti in 10 mesi il mio medico mi ha prescritto una tac che ho fatto il 4 di settembre, vi riporto cosa c'è scritto;

TAC MASSICCIO FACCIALE

Esame eseguito mediante scansioni assiali e successive ricostruzioni MPR coronali e sagittali.
Lieve scogliosi dx covessa del setto nasale al III medio – inferiore, dal quale si diparte un piccolo sperone osseo rivolto verso dx.
Piccoli ispessimenti mucosi circonferenziali lungo le pareti dei seni mascellari, più evidenti a sn.
Piccola quantità di materiale ipodenso è apprezzabile nelle porzioni declivi del seno frontale di sn e in qualche cellula etmoidale bilateralmente.
Presente ostio accessorio lungo la parete mediale del seno mascellare dx.
Lievemente ispessita la mucosa del turbinato inferiore di sn.
Presente materiale ipodenso in corrispondenza dei complessi ostio – meatali e del recesso fronto – nasale di dx.
Pervi i recessi fronto – nasale di sn e sfeno – etmoidali.

In attesa che faccia una visita specialistica da un orl sareste così cortesi da potermi spiegare qual'è il mio problema grazie mille buongiorno .
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
premesso che poter "vedere" le immagini è il pane del radiologo, sulla scorta del referto dell'esame da lei effettuato si puo confermare la presenza di fatti "sinusitici". Per quanto concerna l'attività dell'infiammazione in questo specifico momento è forse meglio rivolgersi allo specialista clinico che le ha prescritto l'esame.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano