Ecografia muscolo tendinea

buon giorno dopo aver effettuato una ecografia muscolo tendinea alla spalla dx, il referto è il seguente: capo lungo del bicipite in sede, di normali dimensioni con regolare rappresentazione. minimo versamento nella borsa sottoacromion deltoida con ispessimento della borsa stessa. si apprezza una minima ipoecogenicità delle dimensioni di 7x2 mm al terzo anteriore del tratto inserzionale del tendine del muscolo sovraspinato sospetta per lesione a tutto spessore. alcune piccole calcificazioni delle dimensioni di 2mm in sede inserzionale del sovraspinoso.regolari il tendine sottospinato e sottoscapolare con alcune piccole calcificazioni inserzionali. volevo gentilmente chiedere visto il referto se la patologia puo essere di grave identità visto poi che io eseguo un lavoro pesante e di aver 31 anni, e visto che passato una settimana dall'improvviso dolore inerente a uno sforzo fatto il problema sembra solo allievato in minima parte. in attesa di una vostra risposta porgo cordiali e sentiti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, sembra una rottura parziale del tendine del sopraspinato per il cui trattamento si dovrà rivològere al fisiatra.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia