Gli ha prescritto un ecografia

Caro dottore, mia moglie accusava un senso di soffocamento alla gola e sentiva gonfiore.Siamo andati dal medico curante e gli ha prescritto un ecografia per vedere se per caso avesse la tiroide. Siamo andati e il risultato del referto è: " Simmetria dei lobi. Ecostruttura disomogenea, nodulare. Nodulo ipoecogeno del lobo Dx. di 7 mm. e del lobo Sx. di 10 mm. Utile completamento diagnostico con dosaggi ormonali." Caro dottore sono molto preoccupato, cos 'è questo noudlo ipoecogeo, è qualcosa di grave? và operato? Sono molto preoccupato, la preco di rispondere. Grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la patologia nodulare della tiroide è patologia frequentissima, soprattutto nelle donne e nella fascia di età di sua moglie. Voglio aggiungere, che a tale alta incidenza non corrisponde una proporzionale gravità della malattia. Tutto sommato le dimensioni dei noduli sono abbastanza piccole, anche se la descrizione ecografica alquanto approssimativa per una valutazione più precisa.
Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo della sua città che saprà ben consigliarla.Prima di far questo, per abbreviare i tempi sarà utile una valutazione del profilo ormonale prescritta dal suo medico di famiglia.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo