Una formazione calcifica ovalare

ho 40 anni e nel'ultima radiografia al torace mi hanno riscontrato una formazione calcifica ovalare di 11 mm in sede sottodiaframmatica posteriore sinistra il medico di base mi ha fatto eseguire anche una risonanza magnetica
avro il risultato il 7 gennaio devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la calcificazione di una lesione o di una struttura anatomica è sempre l'esito stabilizzato e immodificabile di un processo infiammatorio, spesso, come nel suo caso, di un linfonodo se si è esclusa la sede renale. In quanto tale in genere non richiede controlli.
Cordiali saluti e auguri

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
ho ritrirato la risonanza magnetica ed il risultato e' il seguente :irregolarita'della convessita' splenica in sede posteriore riconoscibile solo in alcune sequenze
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la RM ha difficoltà a riconoscere le calcificazioni, quindi l'irregolarità descritta nella milza potrebbe corrispondere ad essa. Un'ecografia potrebbe essere utile a stabilire se la calcificazione è in sede splenica; le confermo comunque il significato di esito stabiolilizzato della calcificazione.
Cordiali saluti.