Lettura rm

Buongiorno, il 18/12 ho fatto una RM lombosacrale con mezzo di contrassto, ho il cd ma non ho il referto in quanto la struttura riapre il 10 gennaio, ora il neurochirurgo mi vuole operare al piu presto qualcuno puo leggere le immagini e fare un referto provvisorio ? Voglio evitare l'intervento ma nn so a chi rivolgermi senza referto.
Sono proprietario di un sito sul quale ho caricato alcune immagini a questo link http://www.piazzadicalabria.com/viewer/
oppure da qui si puo scaricare tutto il cd http://www.piazzadicalabria.com/cd
Grazie infinite

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa non è possibile fare "referti provvisori": il referto va fatto solo dai Radiologi della struttura dove l'esame è stato eseguito; i motivi di ciò mi sembrano intuibili. Ma soprattutto se il neurochirurgo ritiene di doverLa operare al più presto non penso che ci siano problemi: gli porti il cd in modo che possa vedere le immagini e completare così la visita. Se poi Lei vuole evitare l'intervento e desidera un secondo parere si rivolga a un altro neurochirurgo o a un ortopedico e gli porti il CD. Non credo che un chirurgo vertebrale abbia bisogno del referto per decidere se operare o no: ha bisogno invece delle immagini (oltre che, ovviamente, della visita diretta)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del parere