Le ha detto che dovrebbe essere all'80% una broncopolmonite

Salve,per un dolore al fianco mia madre è andata dal medico di famiglia che le ha prescritto una radiografia per possibilità di broncopolmonite.Si è poi curata con antibiotici ma senza avere risultati perchè ha verificato con una seconda radiografia.
Questo il risultato della radiografia:'Il quadro di lieve accentuazione intestiziale si segnala tenue sfumato addensamento parenchimale parailare destro.'Dopo aver fatto una cura di cortisone e penicellina ha poi fatto una TAC e questo è il referto:'A carico del segmento laterale del lobo medio si evidenzia area di consolidazione con broncogrammi aerei nel contesto,a contatto con la scissura interlombare e con strie di connessione con la pleura costale.Il reperto appare compatibile in prima ipotesi con focolaio fligistico a lenta risoluzione in evoluzione fibroatelettassica.'Lo specialista a cui si è rivolta le ha dato un'altra cura e le ha detto di ripetere la Tac dopodichè se la cosa nn si fosse risolta di fare una broncoscopia.LE ha detto che dovrebbe essere all'80% una broncopolmonite a lenta guarigione ma da tenere sotto controllo per vedere come si evolve la cosa.Abbiamo terrore che sia un tumore.Potrebbe darmi la sua opinione in merito?GRAZIE
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

la presenza del broncogramma aereo nella TAC della mamma dovrebbe essere rassicurante (esprimo questo parere teorico senza aver visionato le immagini).
Mi sembre che la gestione da parte dei suoi Curanti sia fino ad ora esemplare.
Attendete il tempo necessario, non è possibile fare altrimenti.
Ci faccia sapere l'evoluzione.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la velocità nella risposta.
Le farò sapere alla prossima TAC.
Cordiali saluti.