Vena porta di calibro regolare

Buonasera, vorrei avere delle informazioni rigiardanti l'esito della mia ecografia completa all'addome, richiesta dal medico di famiglia poichè accuso, tutt'ora, di dolori al fianco destro.
Qui di seguito le scrivo ciò che è riportato nel referto medico, sottolinenado i punti su cui vorrei avere delle precisazioni.
" Fegato volumetricamente nella norma con regolare ecostruttura; a livello del lobo epatico destro in corrispondenza del 6° segmento si evidenzia FORMAZIONE IPERECOGENA DEL DIAMETRO MASSIMO DI 25 mm in prima ipotesi riferibile a FORMAZIONE ANGIOMATOSA, meritevole tuttavia di controlli ecografici seriali nel tempo.
Vena porta di calibro regolare.
COLECISTI NORMODISTESA ALITIASICA.
Via biliari intra ed extraepatiche non dilatate.
Pancreas visualizzabile solo a livello di parte del corpo, nei limiti di norma.
Nei tratti esplorabili aorta addominale di calibro normale.
Reni in sede di regolari dimensioni ed ecostruttura.
Bilateralmente non dilatazioni delle cavità calico pieliche nè evidenza di FORMAZIONI LITIASICHE.
Milza di dimensioni ed ecostruttura nella norma."
Il medico di famiglia ha commentato così il referto:
" Cisti piene di sangue, dovute forse a fattori congeniti ed ereditari. NON C'E' DA PREOCCUPARSI".
Potreste dirmi, se la recensione del medico di famiglia è da prendere in considerazione come vera oppure c'è dell'altro?
Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Saluti
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
ritengo che il suo Curante le abbia spiegato in modo semplice e comprensibile la questione.
Non si preoccupi.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano