Risonanza magnetrica

Salve io devo fare una rm per una infrazione al dito non ne ho mai fatte cosa serve il contrasto come viene dato e cosa serve grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentiel Utente-
Per qeusto tipo di risonanze normalmente non viene somministrato il mezzo di contrasto.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
nel foglio della rm ce scritto che fanno il contrasto vorrei sapere come viene fatto gia che non lo mai fatto grazie
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Viene somministrata endovena, attraverso una vena del braccio una sostanza che si chiama gadolinio. Ha pochissime controindicazioni e molto molto raramente dà effetti collaterali.