Sottoporsi a rx per motivazioni di natura non medica

Donna, 55 anni, operata 11/2008 di carcinoma ovarico.
Ritenendo di essere già stata super esposta a radiazioni, gradirei riferimenti normativi per non essere obbligata a rx arcate dentarie richieste da Assessorato Sanità S...... a corredo di una pratica amministrativa.
Riporto quanto scritto all'Ufficio competente che oggi finalmente risponde per richiedere, per prassi decennale, RX arcate dentarie:
""La scrivente ha avanzato istanza di anticipazione dell'indennità di buonuscita per spese sanitarie in data 29/04/2009 per il tramite .....
Avendo avuto notizie che l'iter di pratiche similari si sarebbe concluso in tempi brevi e comunque entro l'anno, nei primi giorni di del corrente mese(11/2009) ho chiesto telefonicamente informazioni ricevendo la seguente risposta da una VS funzionaria:
- Sig.ra, e lei ora mi telefona?? Noi abbiamo esitato tutte le pratiche ed ora se ne parla al nuovo anno. Lei deve, comunque, provvedere a inviare una radiografia delle arcate dentarie.
Domande:
1) Se l'istanza era incompleta (e non lo è) l'Ufficio non era tenuto a contattarmi direttamente o per tramite l'Ufficio di servizio??
2) Perchè mi si richiede un esame radiografico che non era previsto nell'istanza??
3) Come mai un ulteriore accertamento con aggravamento di spese a mio carico se era già stato previsto un controllo con diagnosi rilasciata da una struttura pubblica??
Faccio presente che se tutto ciò rientra nella norma provvederò a inviare l'esame radiografico ma se così non è, protesto avverso comportamenti che mi hanno danneggiato e continuano a danneggiarmi sia economicamente che moralmente, anche in considerazione del fatto che essendo stata operata di tumore e sottoposta a chemioterapia, continue analisi, ripetute TAC e PET il dover sottopormi a ulteriori radiografie non necessarie non può che nuocermi.

[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente credo che lei abbia inserito la richiesta di consulto nella sezione sbagliata.........
Credo che la branca specialistica di competenza sia la medicina legale.....
la saluto e le auguro in bocca al lupo....per tutto

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli