Una mia amica soffre

salve comincio col complimentarmi x la professionalita da voi svolta e vi espongo la mia domanda:da qualche mese una mia amica soffre di dolori al collo che gli provocano mal di testa e vomito,(è gia andata un paio di volte dallo steopata che al momento gli fa passare il dolore e dopo un pò di tempo gli ricompare)ha fatto una lastra e gli hanno detto che molto probabilmente può essere duvuto ad un incidente d'auto successo qualche anno fà e a due vertebre leggermente inclinate,x questo vi chiedo:è possibile che un problema del genere compaia dupo cosi tanto tempo?e come potrebbe risolvere il problema?.....lo so che magari non c'entra nulla e la domanda può essere assurda e stupida ma ho letto su internet che uno di queste cause potrebbe essere un sintomo dell'hiv è vero??su quel lato può stare tranquilla??vi ringrazio e mi complimento ancora...
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
è possibile che la sua amica abbia subito un colpo di frusta e che col tempo possa essere comparso questo problema per il quale, se persiste, è necessario che si consultasse con un ortopedico.
Quanto all'altra domanda, l'hiv si diagnostica coi tests specifici, e non sulla base di un sintomo.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it