Ulcera duodenale

salve, da circa 2 anni ho un dolore continuo e fastidioso a destra dell'ombelico e di riflesso un senso di pesantezza al testicolo destro. Dall'ultima rx dell'apparato digerente risulta: stomaco normocinetico, piloro pervio, accentuato il disegno plicare mucoso gastroduodenale da gastroduodenite con piccola nicchia erosiva bulbare. Colon modicamente pitorico e marezzato. che significa? è il caso di fare una tac per saperne di più? anche perchè il dolore è continuo, persistente e sopportabile e fino ad ora curato con omaprazina. Mi consigli di fare qualche analisi più specifica per saperne di più. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
da quello che ha riportato sembra che soffra di una piccola ulcera gastroduodenale.
L'indagine più approfondita per la valutazione delle ulcere risulta la gastroscopia. Poi, se non l'ha mai fatta, può essere utile fare un'ecografia per escludere patologie alla colecisti o al fegato.
Ne parli comunque col suo medico curante, che conoscendo i suoi problemi, e potendola visitare, resta il punto di riferimento più importante.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it