Addensamento ilo

Buonasera,
una prima radiografia toracica eseguita per tosse/catarro/fischio asmatico presente già da qualche inverno (che migliora con caldo/mare/clima asciutto) evidenziava la regione ilare sinistra modicamente e disomogeneamente addensata.
Eseguita cura con levofloxacina e cortisone, la nuova radiografia indica che questo addensamento persiste. Consigliata TC con mdc.
A parte questa sorta di bronchite cronica che va e viene, nessun altro sintomo.
Niente affanno, niente dolore, (niente fumo!) spirometria ottima.
Quanto dobbiamo preoccuparci?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
faccia la TC, è un esame per escludere, perciò stia tranquillo, penso che sia inutile e non necessario preoccuparsi prima.

Dr. Hesham Almolla