A livello del corpo del pancreas

buongirno ....c'e qualcuno ke mi pou interpretare i rizultati di questa analisi...e se e possibile idicarmi una cura o magari dirmi quanto sia grave :
RM ADDOME SUPERIORE CON E SENZA CONTRASTO
Esame condotto con sequenze SE, TSE e FFE pesate in T1 e T2, su piani di
scansione assiali e coronali prima e dopo infusione endovenosa di mdc
paramagnetico.
A livello del corpo del pancreas, in contiguità con la vena mesenterica superiore, si
apprezza una piccola immagine rotondeggiante, del diametro trasverso massimo di
poco superiore al centimetro. Tale formazione appare ipointensa in T1, iperintensa in
T2, e con enhancement dopo somministrazione ev di mdc paramagnetico ed è di non
univoca interpretazione; necessario complemento d' esame con TC con mdc.
Fegato esente da lesioni focali
Colecisti normoconformata priva di formazioni litiasiche al suo interno.
Normale il calibro delle vie biliari intraepatiche e del coledoco.
Nella norma la milza, i reni e i surreni .
Non evidenza di dilatazioni calico-pieliche.
Non linfoadenopatie retroperitoneali o mesenteriche
grazie di tutto
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, non potendo visionare le lastre RM posso solo dire che una lesione di poco + di 1 cm del pancreas non è facile caratterizzare all'esame RM, e giustamente le è stata consigliata una TC che ha maggiori poteri risolutivi e capacità diagnostiche per questo tipo di lesione.
Inoltre dovrebbe scrivere per quale motivo ha dovuto fare la RM, se ha sintomi o familiarità per qualche malattia?
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it