Linfonodi gonfi in varie parti del corpo

Salve,
da qualche giorno ho scoperto di avere linfonodi gonfi sotto l'ascella sinistra, vicino al collo (lato destro), all'inguine (entrambi i lati, ma a destra più sporgente), e oggi mi sono accorta di averne uno al gomito destro (dolente).

non ho febbre, non ho quasi nessun sintomo se non un pochino di stanchezza di tanto in tanto.
Sono già in cura dal mio dott. che mi ha chiesto numerosi esami (sangue, ecografia addominale completa + utero)
ovviamente per le risposta ci vuole tempo (circa una settimana)
Chiedo se ci sono stati altri casi del genere e che cosa si sono poi rivelati.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quasi sempre non preoccupanti perchè si tratta di linfonodi reattivi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com