Tac risonanza magnetica o radiografia?????

Salve a tutti ho forti dolori alla testa da tuttie le parti ,ora vorrei indagare,ho la possibilità di farmi fare subito tutti gli esami,ora direi x indagare e x prendere meno radiazioni possibili cos'è meglio????Ho letto che la risonanza magnetica manda meno radiazioni della tac e vero?che differenza c'è?la tac vede meglio?ripeto ho la possibilità di farmi tutti e tre ,uno a scelta cosa mi conviene???
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
tra i tre esami, quello che non usa radiazioni ionizzanti è la RM, ed è indicata quella per scoprire eventuali patologie dell'encefalo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it