Pallina vicino la costola

Buongiorno dottori. Da qualche giorno ho un dolore intercostale soprattutto quando espello tutta l'aria dai polmoni. E' un dolore proveniente forse dal nervo della costola. In effetti ieri mi sono accorto che poco sotto al petto SX ho una pallina che se toccata si muove leggermente che però è morbida. Ora il dolore si è un po' calmato però sento sempre questa piccola pallina morbida. Nella parte che è presente questa pallina non è gonfia. A volte quando tocco la parte che è presente questa pallina sento un piccolo fastidio come se toccassi i nervi. E' possibile che un nervo si gonfia formando una piccola pallina?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
è inverosimile che un nervo si gonfi, probabilmente è un piccolo lipoma (palla di grasso) che viene facilmente diagnosticato con un esame ecografico.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Il problema è anche un altro, su quasi tutta la costola, palpandola, sento delle cose che si muovono. Saranno i nervi?
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, via online non è possibile rispondere alla sua domanda, è meglio che vada a farsi visitare dal suo medico che saprà dirle con certezza di cosa si tratta.
Saluti.