Risonanza

Buongiorno,
avrei bisogno di un Vostro consulto per capire il referto della risonanza magnetica appena eseguita (seguito visita otorinolaringoiatrica per vertigini e nausea).
L'indagine mostra la presenza di minutalesione cistica dell'adenoipofisi sull'emilato di destra del diametro massimo di 7 mm ipointensa dopo contrasto.
Peduncolo ghiandolare in asse.
Il reperto è compatibile o con un minuto microadenoma ipofisario.
Non si esclude la cisti della tasca di Rathke.
Liberi gli angoli pontocerebellari.
Nella morma i canali acustici interni.
Non aree di alterasta intensità di segnale a carattere patologico in sede intraparenchimale encefalica con strutture mediane in asse e ventricoli normali.
Minuta ernia discale sublegamentosa C3-C4 mediana e paramediana destra.
Vi ringrazio in anticipo.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile utente-
il referto dice che a livello della Sua ipofisi e' presente una lesione di 7 mm che potrebbe essere un microadenoma ipofisario o una cisti di Rathke.
In entrambi i casi non si tratterebbe di patologie maligne, ma rispettivamente si tratterebeb di un tumore benigno e di una variante anatomica.
Le consiglio di riferirsi a un Neurologo o a un Neurochirurgo per approfondire meglio il caso per capire se i Suoi sinotmi sono collegabili ai reperti trovati. Probabilmente le verranno fatte fare delle analisi ormonali.

Dr. Eytan Raz