Esame radiologico del cranio e del rachide cervicale

la risposta e stata questa.
regolare struttura delle ossa della volta e delle formazioni della base cranica
sella turcica regolare per forma e volume .
no apprezzabili segni di ipertensione endocranica
normale ampiezza e trasparenza delle cavita paranasali

ridotta la fisiologica lordosi cervicale
megapofisi trasverse di C7 con abbozzo di coste cervicali
lieve sclerosi delle limitanti articolari somatiche delle limitanti articolari somatiche da processo artrosico
spazi intersomatici di ampienza conservata

voglio sapere a quali ploblemi vado incontro mi sto curando con Muscolin e Dioclerum ma senza alcun esito qualche consiglio ?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
dal referto RX del cranio non emerge nulla di particolare, mentre da quello della colonna cervicale un quadro di lieve artrosi ed una curvatura raddrizzata verosimilmente per contrattura dei muscoli del collo.
Penso che se la sua sintomatologia (cervicalgia e brachialgia presumo, doveva scriverlo comunque) persista nonostante la terapia anti-infiammatoria dovrebbe fare in seguito una RM per valutare la presenza di ernie discali.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it