Degenerazioni artrosiche ai piedi

Gentili medici, vorrei chiedere delle informazioni sulla diagnosi che ha fatto mia nonna. Da un certo periodo ha problmei alle ossa dei piedi ma non sanno dirle precisamente cosa abbia, lei non riesce a capire i termini medici scritti sul foglio dato dopo gli esami (e non è possibile contattare il medico d famiglia) e io non li ho trovati su internet, sarebbe lunga da scrivere tutto, mi potreste dire il significato delle parole che seguono?
-Degenerazioni artrosiche dei segnementi scheletrici
-Sclerosi subcondrale
-Formazione geodica alla base della falange ungueale
-entesopatia calcaneare
Grazie in anticipo, spero di avere presto una risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
tutte queste espressioni descrivono i fenomeni degenerativi che sono presenti nella malatti artrosica dell'anziano

Dr. Hesham Almolla