Rxapparatodigerentecompleto

buona sera gentilissimoa dottmi scusi se ogni tanto la disturbo,ma ho un problema ,il quale non cè la faccio più ,stò girando per risolverlo ma inutile.le spiego:un anno fa , a febbraio fui operata di isterectomia totale ,l'intervento tutto bene,solo che dopo un mese iniziarono dei disturbi,il più fastidiosissimo è:mi si sonfiano gli intestini, mi pungono da morire dentro,non riesco a canalizzare , ed a evaquare tutti i giorni, a menochè non prendo lassativi .adesso prendo relaxcolon tubescolon,movicol bustine debridat levopraid,nilaxa tavor oro2,5 kavansa.con tutti quest medicinali il problema è mlto forte ancora
ho fatto un rx apparato digerente completo ,la risposta è:cardiasin sede,continente.non evidenziadi ernia gastrica eo di reflussogastro esofageodurante il percorso della osservazione scopica.stomaco in sede ,di forma e volume nei limiti della norma normotonico e normocinetico,conregolare morfologia del disegno plicale .peristalsi valida con svuotamentoregolare attraverso il piloropervio.bulbo ben iniettato,senza immaginipatologiche;regolare morfologia della seconda e terza porzione del duodeno .in tempi normali il transito ileale e colico. appendice non visualizzata.coprostasi.non evidenza(entro i limiti della metodica per os)di alterazione organighedelle paretidel grosso intestino.gentilmente potrebbe dirmi cosa è usctito,che cosa è cardias in sede,continente?in tempi normali il transito ileale e colico?coprostasi?non evidenza (entro i limitimetodica per os)di alterazioni organiche delle pareti del grosso intestino.la rinrazio per la sua pazienza , e per la sua disponibilità . mi deve scusare .la ringrazio nuova mente .cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
l'esame è sostanzialmente negativo, non ha evidenziato patologie.
La coprostasi è la prolungata permanenza delle feci in colon prima di essere evacuate, ma come ha già detto soffre di stitichezza ed è normale che si vedano ancora feci in colon durante l'esame in pazienti che ne soffrono.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it